IGIENE E PREVENZIONE

L'igiene orale professionale è un appuntamento periodico molto importante per il paziente: durante questa seduta verrà infatti ripristinato lo stato di salute del cavo orale grazie alla rimozione di tartaro e placca, la lucidatura professionale dei denti e lo sbiancamento professionale.

Il trattamento è personalizzato sulle necessità del paziente pertanto la seduta potrà prevedere: colorazione della placca, motivazione al corretto uso dei presidi di igiene orale domiciliare (spazzolino, filo, scovolino, nettalingua...etc), detartrasi a ultrasuoni o manuale con strumenti sitospecifici, GBT (Guided Biofiml Therapy – EMS) tramite polveri a diverse granulometrie, fluorprofilassi e trattamenti rimineralizzanti a base di Calcio e Fosfato.

Conclusa la seduta di igiene sarà possibile valutare un eventuale sbiancamento professionale per migliorare il colore dei denti (tramite l'utilizzo di perossido di idrogeno o carbammide).

La frequenza di questo trattamento è dettato dalle condizioni del cavo orale del paziente, l'intervallo tra un trattamento di igiene e il successivo può andare da un minimo di 3 a un massimo 12 mesi.

E' importante ricordare che per prevenire l'insorgenza di patologie dei denti e gengive ma soprattutto per stabilizzare patologie croniche come la malattia parodontale il lavoro di “squadra” tra paziente ed igienista è essenziale: il risultato migliore si ottiene infatti dall'unione di una igiene orale professionale realizzata in studio e una corretta e minuziosa igiene orale domiciliare portata avanti quotidianamente dal paziente a casa.

igiene-orale-e-prevenzione-studio-dentistico-modena

Prenota il tuo appuntamento